Comunità Giovani (19-22 anni / 23-28 anni)

“La Comunità Giovani è un cammino di crescita nella fede e nella fraternità rivolto ai giovani dai 19 ai 28 anni delle Parrocchie di Rivoli.

Mette al centro il desiderio di conoscere la Parola di Gesù e di viverla attraverso la condivisione e l’esperienza del gruppo.

Nel suo itinerario vi sono incontri mensili, preghiera settimale in Avvento e Quaresima, ritiri e week end, Settimana Comunitaria. Arricchiscono il percorso le esperienze diocesane come “E se la fede avesse ragione”, la preghiera del Martedì al Sermig di Torino,…

Dopo 10 anni di cammino nel quale tanti giovani sono entrati e poi usciti aprendosi a nuove esperienze più appropriate alla maturità di vita raggiunta, quest’anno l’esperienza della Comunità Giovani riparte con una nuovo slancio mettendo al centro come sempre il desiderio di camminare con Gesù e la volontà di crescere come Comunità… “Vino nuovo in otri nuovi”!

Per essere sempre di più una proposta mirata e adeguata alle necessità di vita ed alla maturità di ciascuno, pur volendosi mantenere come una sola Comunità e vivendo insieme i momenti forti dell’Avvento e della Quaresima e altri momenti formativi e aggregativi, è stato definito di predisporre due cammini di crescita: per i giovani dai 19 ai 22 anni (universitari o all’inizio dell’esperienza lavorativa) con la “COMUNITA’ GIOVANI JUNIOR e per i giovani dai 23 ai 29 anni (fine tempo degli strudi, apertura al mondo del lavoro, tempo delle scelte familiari…) con la “COMUNITA’ GIOVANI SENIOR”.

Guidano il cammino don Filippo e Sr. Sabrina.”